Passa ai contenuti principali

Storie vere da leggere e ascoltare - La donna colpita dal meteorite

Ann Hodges non aveva mai avuto intenzione di diventare famosa, ma nel 1954 si ritrovò catapultata sotto i riflettori quando il suo riposino fu interrotto dalla caduta di un meteorite. La donna dell'Alabama ha la particolarità di essere il primo caso documentato.
Ann, che all'epoca aveva 34 anni, era a casa con la madre. Il meteorite si schiantò contro il tetto alle 14:46. Lei dormiva sul divano del soggiorno sotto una coperta che probabilmente le ha salvato la vita. Il meteorite rimbalzò su una radio che si trovava nella stanza e le atterrò sul fianco. Lei e la mamma trovarono la grossa roccia e non riuscivano a capire come fosse arrivata lì.
Il marito di Ann, Eugene, tornò a casa dal lavoro e la trovò circondata da una folla di persone. L'aeronautica militare pensava che si trattasse di un disco volante.
La donna ottenne un risarcimento di 500 dollari, divenne una celebrità e partecipò anche a un quiz televisivo, riceveva lettere dai fan, ma era a disagio perché non amava essere famosa.
Decise quindi di donare il meteorite a un museo e ciò fece arrabbiare il marito perché voleva farci dei soldi. Lui la lasciò per questo, ma invece aveva ragione lei.
Ogni giorno la Terra viene colpita da più di 100 tonnellate di polvere e detriti spaziali, pronti a rendere celebre chiunque di noi. Ma è davvero così importante?
 
 

Commenti