Passa ai contenuti principali

Storie vere da leggere e ascoltare - La donna più forte della Gran Bretagna è una nonna

La donna più forte della Gran Bretagna è una nonna

La nonna più forte della Gran Bretagna, Martine Barons, a 65 anni è diventata quattro volte campione di sollevamento pesi per la Gran Bretagna ai Campionati del Mondo e d’Europa.
Madre di tre figli e con quattro nipoti, ha iniziato a sollevare pesi per divertimento nel dicembre 2023, ma presto si è resa conto di avere una dote naturale.
Da allora si è allenata cinque volte alla settimana per due ore al giorno, il tutto lavorando a tempo pieno come ricercatrice accademica presso la Warwick University.
“Sono rimasta sorpresa di avere un talento come questo alla mia età dopo essere stata scarsa nello sport per tutta la mia vita”, ha dichiarato, aggiungendo di trarre un enorme piacere dall’allenamento e dalla competizione e che i benefici per la salute e una maggiore forza e mobilità sono sorprendenti.
Ha vinto per la prima volta i Campionati Europei in Finlandia lo scorso giugno prima di difendere con successo il suo titolo di nuovo in Polonia.
Ha continuato la sua striscia vincente negli Stati Uniti al campionato mondiale per poi trionfare con i quattro titoli prestigiosi nella sua categoria.
 

Commenti